KaRaKaSa

Stacks Image 573
Stacks Image 625
Stacks Image 630

LOADING

La sede principale di Karakasa è la Loggia di Noventa di Piave (Via Piave 12), stabile storico di proprietà comunale risalente a fine ’800 affacciato sulla piazza principale della città. Ha subito diversi restauri (l’ultimo nel 2015) e cambi di destinazione d’uso, mantenendo sempre la vocazione sociale a servizio della comunità (è stata tra l’altro sede di esposizioni temporanee e della biblioteca). L’insediamento nel 2016 di Karakasa ha portato una progettualità culturale a lungo termine che ne ha fatto un punto di riferimento per il territorio.
È composta dal Salone d’ingresso e dal Salone grande al primo piano, accessibili a tutti grazie a rampe e ascensore. Essi ospitano gli uffici e gli spazi adibiti a sale prove, aule e luoghi di mostre, conferenze e show.
Ma
tutto il territorio può esser considerato sede delle attività di Karakasa, che si configura come centro culturale diffuso. Non rimane chiuso nella Loggia, va incontro alle persone, agendo in maniera capillare nei diversi luoghi delle comunità locali: il Teatro Metropolitano Astra (realizzato dal grande architetto Gonçalo Byrne), il Teatro San Mauro, i Musei Civici ma anche il Palazzetto dello Sport, le palestre, le scuole, le associazioni e persino le strade che ospitano eventi regolarmente trasformando un intero territorio in un grande centro culturale.

KaRaKaSa © 2020 Circo e dintorni

Stacks Image 645
Stacks Image 650
Stacks Image 653